etwinning

eTwinning offre una piattaforma per lo staff (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc...) delle scuole dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante community europea di insegnanti.

Il portale eTwinning è il punto di accesso al mondo eTwinning. Disponibile in 28 lingue, eTwinning.net pubblica notizie dai paesi eTwinning, opportunità di sviluppo professionale

Promuove la collaborazione tra scuole europee attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), offrendo supporto, strumenti e servizi.

eTwinning offre anche opportunità gratuite di sviluppo professionale online per i docenti.

Lanciato nel 2005 come principale azione del Programma eLearning della Commissione europea, nel 2014 eTwinning è stato integrato con successo in Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

TWIN Immagine1

TWIN Immagine2
La nostra scuola ha una lunga esperienza in progetti e collaborazioni internazionali dal 2005, da quando ha aderito alla piattaforma MIUR ETWINNIG.

Da allora tante sono state le attività realizzate ma il valore più grande è sempre l’entusiasmo degli alunni e la gioia di scoprire nell’alunno straniero un nuovo amico con una lingua diversa ma con le stesse gioie e speranze per un domani con meno barriere, fisiche e mentali. Conoscere apre la mente.

GRAZIE ETWINNING!

Docenti regolarmente registrati sul portale ETWINNING:

• Russo Filomena-Mina dal 2005
  • Franchino Mimma dal 2007